TAG BOARD     
 

Pannello di Controllo Moderatore ]

Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane]

Sondaggi e discussioni sulle possibili modifiche al regolamento del gioco

Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane]

Messaggioda elfantacalcio » 04/06/2013, 16:37

Dopo aver sfiorato il sogno di vincere la Coppa, il presidente Moncini si è sfogato con il presidente di Lega chiedendo di modificare il regolamento, nella sezione che riguarda il caso di parità nella finale di Coppa.

Il regolamento in vigore dice:

e) Per determinare la squadra campione della Coppa in caso di parità tra due squadre ( es. 0-0 ) :

1. Punteggio più alto

2. Rigori


Il presidente della squadra F.C.Ammaccabanane propone di eliminare il punto numero 1 e di decretare la vincente in caso di parità ( 1-1 / 0-0 / 2-2 ) con i calci di rigore.

Che la discussione abbia inizio. Si possono proporre anche altre soluzioni.
elfantacalcio
Amministratore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2013, 20:16

Re: Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane

Messaggioda mecca88 » 05/06/2013, 17:27

Contrarissimo a questa proposta, non vedo perchè se una squdra (per esempio) ha tre gol e un rigore sbagliato e quello che sbaglia il rigore tra i rigoristi totalizza un totale di 71.5, mentre l'altro con zero gol e tutti 6 fa 66 debba vincere quella con zero gol..
mecca88
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2013, 15:52

Re: Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane

Messaggioda cheAmarezza » 05/06/2013, 18:01

Io penso che siccome il fatto dei gol falsa sempre i risultati....e cerchiamo di renderci il piu vicino alla realtà....io son d'accordo con la proposta di coach Moncini!

Se si presenta il caso presentato dal mecca...pace, se una squadra tira 20 volte ed una 2, o una fa 75% di possesso palla, ma poi ai rigori perde..... cazzi sua!

Cordiali saluti dalla società più amareggiata della terra
cheAmarezza
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2013, 13:43

Re: Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane

Messaggioda elfantacalcio » 05/06/2013, 18:55

Concordo sul pensiero di andre quando dice che una squadra può fare il 75% di possesso palla tirare in porta 20 volte e cmq alla fine perdere ai rigori.

Penso che la soluzione siano i tempi supplementari. Ogni squadra seleziona 6 giocatori (obbligatori 1 portieri 1 difensore 1 centrocampista 1 attaccante). La somma di questi sei giocatori darà un punteggio:

<36 = 0 GOL
>= 36 - <39 = 1 GOL
>= 39 - <42 = 2 GOL
>= 42 - <45 = 3 GOL
>= 45 - <48 = 4 GOL

Se si prosegue con la parità si avranno i calci di rigore. Nei calci di rigore il coach dovrà presentare una lista di 10 rigoristi ( nell'ordine che preferisce tipo i primi tre attaccanti poi un difensore un centrocampista ecc ). Si battono in serie i rigori fino al 5 come da regolamento. Se c'è parità si prosegue. Che ne dite ?
elfantacalcio
Amministratore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2013, 20:16

Re: Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane

Messaggioda Mr Banana » 05/06/2013, 22:37

Io credo che questo discorso valga sempre. Mi spiego, il caso di parità/sconfitta immeritata avviene costantemente anche durante il campionato, anche a me è capitato numerose volte durante questo campionato, non credo debba differire da una finale di coppa. In secondo luogo per il solito discorso di avvicinare sempre più il gioco alla realtà (ovvero per il motivo spiegato da Andrea).
Mr Banana
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2013, 22:25

Re: Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane

Messaggioda elfantacalcio » 07/06/2013, 13:06

Mr Banana esperto in sconfitte e pareggi con lo 0,5 che ti cambiava il risultato... :ugeek:
elfantacalcio
Amministratore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2013, 20:16

Re: Parità nella finale di Coppa [Proposta F.c.Ammaccabanane

Messaggioda elfantacalcio » 18/06/2013, 17:59

Proposta accettata --> Riduzione a 4 partite della prima fase.

1 turno - Nessuna eliminazione
2 turno - Prima eliminazione
3 turno - Seconda eliminazione
4 turno - Terza e Quarta eliminazione

Semifinale di andata e ritorno. In caso di parità di risultato 0-0 / 1-1 si gioca GARA 3 in contemporanea con il campionato la giornata successiva alla semifinale di ritorno. Nel caso di parità in GARA 3 passa il turno chi ha totalizzato più punti nel match. Nel caso di parità nei punti si procederà con i rigori. Stesso discorso per la Finale.
elfantacalcio
Amministratore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2013, 20:16


Torna a Regolamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron